• Come combattere Borse ed Occhiaie

Come combattere Borse ed Occhiaie

03 feb 2018

E’ estremamente avvilente svegliarsi la mattina e, dopo il confronto con lo specchio, notare borse e occhiaie che deturpano la naturale linearità del proprio viso.

Se ti stai chiedendo come rimediare, o attutire, questi nemici del nostro quieto vivere e sentirti più sicura e frizzante nell’affrontare le sfide della tua giornata, segui questi piccoli consigli che ti aiuteranno nel rendere il tuo viso più luminoso ed il tuo sguardo più profondo.

La predisposizione genetica, l’alimentazione, lo stress e l’affaticamento sono alleati terribili delle borse e delle occhiaie ma noi di SOGNO cosmetici , grazie anche alla nostra continua ricerca nel settore, ci sentiamo pronti a darti utili e semplici indicazioni per aiutarti a contrastare questi nemici cronici del nostro viso.

Le Borse e le Occhiaie sono molto differenti tra loro ma purtroppo spesso sono confuse.

Le Borse indicano occhi gonfi e la causa è racchiusa nella ritenzione di liquidi. Il corpo femminile trattiene naturalmente molta acqua a causa degli ormoni femminili prodotti, ma il fenomeno diventa importante dopo notti insonni e questo è visibile attorno agli occhi, dove i tessuti si gonfiano per colpa dei liquidi di ristagno e tossine accumulate.

Le Occhiaie sono una discromia-blu-viola-marrone dovuta al fatto che la pelle della cute sotto gli occhi lascia intravedere la parte vascolare sottostante; sono dovute a una scarsa micro-circolazione sicuramente è possibile mascherare le occhiaie con un buon correttore, come emergenza, ma è possibile seguire questi consigli per entrambi gli inestetismi.:

-Detergere il viso con acqua fredda, questo favorisce il micro-circolo contrastando colorito spento. Si può massaggiare per cinque minuti la zona gonfia ( borsa) con dei cubetti di ghiaccio avvolti in una garza per evitare il contatto diretto sulla pelle

-No al make-up ( correttori e trucchi coprenti) peggiorerebbero alla lunga la situazione

-Ridurre al massimo la quantità di sale nella dieta quotidiana poiché trattiene i liquidi.

-Bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, per eliminare quella in eccesso.

-Aumentare il consumo di vitamina C.

-Illuminare il colorito con prodotti specifici che migliorano il microcircolo. Utilizzare prodotti che donino un aspetto fresco e riposato alla pelle mantenendo la giusta idratazione, è importante anche il massaggio che va effettuato picchiettando con i polpastrelli dall’angolo interno verso l’esterno.

-Riguardo alle occhiaie e Borse un aiuto può pervenire da creme specifiche, usate anche prima di andare a dormire, contenenti Escina ( azione drenante-migliora micro-circolo), Caffeina (funzione anti-edematosa), Centella ( migliora micro-circolo), vitamina C( antiossidante) ecc. Il tutto per garantire una buona circolazione del sangue.

SOGNO Cosmetici


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/michebia/public_html/sognocosmetici.it/wp-content/themes/sognocosmetici/php/blocco-blog.php on line 8

Potrebbe anche interessarti