• Controllo Qualità

Controllo Qualità

Il laboratorio di controllo di qualità è di Importanza Fondamentale, utilizza: PH metro, Viscosimetro Brookfield, Stufa termostatica, Frigorifero, Centrifuga…

E’ presente all’interno di Sogno Laboratorio Cosmetico e permette di monitorare la qualità del prodotto durante tutto il ciclo produttivo effettuando analisi di pH, viscosità e temperatura, utilizzando gli strumenti, che periodicamente vengono standardizzati.  In fase di sviluppo, ogni  prodotto viene sottoposto a test di invecchiamento accelerato e shock termici mediante stufe e frigoriferi. Sempre in sede vengono effettuate le prove di stabilità dei  prodotti nel packaging finale.

Sogno Laboratorio Cosmetico collabora attivamente con istituti di analisi ed Università Italiane per quanto riguarda i test che si effettuano sui prodotti es Challenge Test per garantire l’adeguato sistema preservante, effettua il PAO Test per definire il Period after Opening più adeguato ad ogni prodotto.

Sogno Laboratorio Cosmetico controlla la carica batterica dei lotti prodotti usufruendo di laboratori esterni per l’inoculo della carica batterica, evita quindi eventuali contaminazioni da inoculo in laboratorio. Inoltre pone importante cura nell’igienizzazione dei piani e degli strumenti di lavoro.

Controllo qualità

 

 

Tutti i servizi del Laboratorio

Blog

Scopri le novità gli eventi ed i consigli