• La scelta della giusta crema

La scelta della giusta crema

23 giu 2017

Occorre una crema giusta ad ogni età per mantenere la giusta luminosità, con l’avanzare degli anni la pelle perde elasticità, il derma si assottiglia e la cute diventa suscettibile alle rughe e alle macchie provocate dai danni solari.

Fino ai 30 anni la pelle produce ancora tessuto elastico e collagene, ma occorre proteggerla dai Radicali Liberi e dal Sole. Importante idratarla con creme ricche di Vit C ed E( antiossidanti).

Fino ai 40 anni la normale produzione di collagene ed elastina inizia a rallentare ed essendo il collagene una proteina che si accumula nei tessuti, la compattezza e l’elasticità dei tessuti ne iniziano a risentire. Importante uso di creme con collagene:

Fino ai 50 anni Occorrono creme oltre che ricche di collagene anche di Resveratrolo (estratti di Vitis Vinifera) e/o Acido Ialuronico .

l’estratto vegetale di vitis vinifera evidenzia azione “retinol-like” cioè è in grado di ridurre il numero e la profondità delle rughe consolidate.

L’acido ialuronico è in grado di avere un effetto molto idratante trattenendo le molecole d’acqua .

Oltre 50 anni il calo ormonale di estrogeni fa notare oltre al photoaging segni più evidenti.

Oltre la crema è necessario, se non iniziato precedentemente, coadiuvare la crema con un siero a base di acido ialuronico da utilizzare prima della crema per ottenere una maggior idratazione.

Potrebbe anche interessarti